giovedì 22 agosto 2013

SORRY & THANK YOU SO MUCH!!!

Ho trovato solo ora molti messaggi nella e-mail che fa riferimento a questo blog ( uso solitamente l' altro indirizzo e mail).

Messaggi purtroppo datati, di mesi fà, messaggi di ragazzi che come me stanno viaggiando l' Australia. 

Ragazzi che mi hanno fatto milioni di complimenti (sinceramente proprio non me lo aspettavo) per il blog, ragazzi che mi leggevano sempre, ragazzi con tantissime domande per avere dritte su questa terra, tantissime domande e nessuna risposta mia se non con data odierna. :(

Mi scuso e i vostri complimenti mi hanno fatto tornare la carica per continuare a portare avanti quello che è il mio diario di viaggio. (con calma ma torno)

Spero che il vostro sogno stia continuando.

See you soon.

Chicca-australia

giovedì 1 agosto 2013

PICCOLO POST PER UNA GRANDE CAUSA! LITTLE POST FOR A MASSIVE CAUSE!

Sono qui da quasi due anni, in questa terra dove la natura appaga di tutte le "mancanze" che ci sono in questo Paese, ma ancora, questa meraviglia, non l' ho vista.
E' nei miei programmi di viaggio, ma forse, non riuscirò mai a gustarmi la bellezza di questo paradiso chiamato GRANDE BARRIERA CORALLINA.

L'allarme è stato lanciato da anni, ed oggi i dati sono spaventosi, da brividi.
C'è un grosso problema che sta distruggendo quella che è una risorsa mondiale, un grosso problema che non è solo australiano, un problema che riguarda tutti noi.

La GRANDE BARRIERA CORALLINA si estende per 345 mila kmq, scoperta da James Cook nel 1770, è la barriera di corallo più grande al mondo, abitata da miliardi di organismi.

Purtroppo si la GRANDE BARRIERA CORALLINA è sempre più in pericolo. 
Negli ultimi 27 anni il suo corallo è diminuito del 50 %. 

L' industria mineraria australiana è un colosso, un colosso che si sta rivelando sempre più IRRESPONSABILE, un colosso formato da persone umane, che purtroppo, come troppo spesso succede, si si fanno ammaliare dai soldi, non curanti di distruggere ricchezze naturali mondiali. 
Oltre ai cambiamenti climatici e  l'inquinamento ci si mette questo brutale progetto di creare la più grande miniera di carbone e poi collegarla tramite una rotta di navigazione che passerà proprio attraverso la GRANDE BARRIERA CORALLINA. 

Il gruppo di investimento Aurizon sa perfettamente cosa sta finanziando, cerchiamo di fermare questa colossale distruzione di questo gigante ecosistema.

Ci sono diverse associazioni che si stanno dando da fare per fermare questa INGIUSTIZIA, una di queste è l'associazione AVAAZ, 

Vicini o lontani che siate dall' Australia, poco importa, questo è il nostro mondo, questa è la nostra vita.
FIRMATE!!!!!!!!!!!
.
I've been here almost two years, in this land where the nature is the greatest wealth , but I never see this amazing thing.
It is in my travel plans, but perhaps, I will never enjoy the beauty of this paradise called THE GREAT BARRIER REEF.

The alarm was raised for years, and now it's scary, creepy.
There is a big problem that is destroying what is a global resource, a big problem that is not only Australian, an issue that concerns us all.

The Great Barrier Reef stretches for 345,000 sq km, discovered by James Cook in 1770, is the largest coral reef in the world, inhabited by billions of organisms.

Unfortunately, the GREAT BARRIER REEF is increasingly in danger.
For the past 27 years it's coral has declined by 50%.

The Australian mining industry is a giant, a colossus that is proving increasingly IRRESPONSIBLE, a colossus formed by human beings, which sadly, as too often happens, just cares about money, not caring about destroying the world's natural riches.
In addition to climate change and pollution they will not only build this brutal project and create the largest coal mine but then also connect it via a navigation route that will pass right through the GREAT BARRIER REEF.

The investment group Aurizon knows what it is funding, we try to stop this colossal destruction of this giant ecosystem.

There are several organizations that are working to stop this INJUSTICE, one of these is the association Avaaz,

If you ar near or far from Australia, it does not matter, this is our world, this is our life.
SIGN!!!!