Il mio viaggio sta proseguendo, vivo ancora a Manly ( per gli ultimi 5 giorni) ho cambiato lavoro, non più ristorante messicano, ma in un grazioso mini market di prodotti italiani con caffetteria, in cui mi destreggio tra il preparare caffè (suona facile ma in realtà qui c'è tutto un mondo che gira attorno alla preparazione di caffè), preparare panini ed affettare salumi, che per una vegetariana come me è tutto un dire, ho, infine, lasciato il mio vecchio appartamento e me ne sono tornata in Guesthouse..
Dopo il breve viaggio fatto con Silvia, ho deciso di tornare qui a Manly per mettere da parte ancora qualche soldino prima della farm. Silvia, invece, ha giustamente proseguito il trip arrivando fino a Cairns. Ora è tornata pure lei alla "base" tra poco se ne tornerà in Italia e ci passeremo gli ultimi giorni qui assieme.
Mi rendo sempre più conto di come il tempo mi stia scivolando tra le mani, ma se mi fermo a pensare realizzo che di cose ne sono state fatte, sono quasi 5 mesi che ho lasciato l'Italia (è vero in una vita 5 mesi non sono nulla, ma in un anno hanno la loro importanza..) sto definitivamente realizzando il mio sogno: pian piano l'inglese sembra ingranare anche se sorridendo penso a quei momenti in cui mi sembra di essere arrivata da un'ora (il mio cervello saltuariamente ha come un blocco e le cose più banali non arriva a capirle) ma superati quei momenti mi ritrovo a parlare la tanto sognata lingua anglosassone..
Ilaria è arrivata ed avere un'altra grande amica qui, anche se per pochi giorni, mi riempie il cuore e mi fa amare questo viaggio ancora di più..
A breve dedicherò il post alle persone che mi hanno fatta sentire a casa, a Manly, alla Guesthouse...finisce un grande e importante periodo trascorso qui ma inizia qualcosa di nuovo..dita incrociate ed avanti tutta..
A presto
Chicca
stai diventando grande quanto il viaggio che stai facendo!!ti stimo sempre di più...avanti tutta piccola grande donna!!! good luck!!!!!!!!!!........e che questo ingrediente sia sempre con te!!
RispondiElimina