giovedì 1 settembre 2011

to my brother..ricordando la laurea..aspettando l'australia..


Ho imparato che anche nei momenti più difficili non bisogna mollare, ho imparato che quando pensi di mollare è il momento che stringi veramente i denti, e che se stai soffrendo e pensi di non farcela..girati un secondo e troverai qualcuno che ti farà cambiare idea.
Ho imparato che giudicare una persona senza conoscerla si rischia di essere esattamente come il nostro giudizio, ho imparato che una lettera, una fotografia, una telefonata, restano semplici cose che fanno sempre sentire vicini.
Ho imparato che quando hai veramente un problema non ricordi di averne avuti altri più banali, ma che quando si risolve il “vero” problema: tornano tutti quelli banali.
Ho imparato che la cassetta della posta è uno scrigno speciale e che dieci minuti alla settimana di telefono possono essere il momento più bello di un mese intero.
Ho imparato che quando impari una cosa non la puoi più dimenticare.
Ho imparato che quando ami qualcuno, fai di tutto per continuare a farglielo sentire. Ho imparato che sei hai una persona lontana, l’amore che provi per lei è direttamente proporzionale alla lontananza.
Ho imparato che il fuoco scalda ma l’amicizia e l’amore mantengono il calore e che questo calore bisogna alimentarlo, perché sono il dono più prezioso della vita.
Ho imparato che voglio imparare da chi nella sofferenza impara e che chi ha sofferto ha sempre qualcosa in più da insegnare.
Ho imparato che regalare un sorriso, un grazie e un abbraccio ti rigenerano la mente , il cuore e l’anima.
Ho imparato che la vita è lunga e ho bisogno di ognuno di voi perché continui ad essere così speciale.

3 commenti:

  1. Ho imparato che a volte non serve conoscersi da una vita, ma basta uno sguardo, un sorriso, un abbraccio per capire quanto una persona sia speciale....e tu sei una di queste.....

    RispondiElimina
  2. no comment..lacrima;) ti voglio veramente bene.

    RispondiElimina
  3. Che non ci sono parole per descrivere quanto sei bella....dentro e fuori...che non ci sono aggettivi per descrivere quanto tu sia un essere speciale...anna

    RispondiElimina