sabato 17 dicembre 2011

magic trip..

Mi capita spesso di fermarmi, penso, mi guardo attorno..
Nel ristorante dove lavoro siamo 2italiani 1tedesco 3australiani e 2 mitici cuochi indiani..premetto che il ristorante è messicano e siamo a Sydney, sembra una barzelletta.
Nella Guesthouse, dove abbiamo abitato la seconda settimana appena approdate qui, ci sono ragazzi inglesi, americani, scozzesi, tedeschi, insomma persone da tutto il mondo, persone con le quali trascorriamo il nostro tempo, nonostante abitiamo da un'altra parte, ci ascoltiamo, cerchiamo di capirci, discutiamo, sorridiamo, parliamo di casa, sogniamo il futuro e viviamo il presente più o meno tutti con lo stesso sogno (continuare a scoprire questo continente) e con le stesse preoccupazioni (la lingua, la casa, il lavoro, i soldi).
Ieri sera siamo state a casa di un amico svizzero che vive a Manly da due anni, come tutti noi condivide l'appartamento con altre persone: nel giro di poco abbiamo conosciuto una ragazza iraniania (venuta qui per un semplice viaggio a 22anni ci raccontava che sono dieci anni che vive a Sydney) fidanzata con un colombiano, l'altra coinquilina australiana che ha viaggiato in lungo e in largo il mondo e fiera della sua terra ci dice che qui sta bene anche se il richiamo dello zaino in spalla fa si che i suoi guadagni vadano tutti pro trips..
Questo è quello che amo del viaggio, il mix di culture, la libertà, la conoscenza, la scoperta, l'affezionarsi in poco tempo a luoghi e persone , lo scoprire la vita di altri in una chiacchierata, raccontare la propria vita, condividere attimi, ore e giorni, avere sempre qualcosa da dire ma la cosa più importante che mi riempie il cuore è avere qualcuno a cui poter raccontare le proprie esperienze..
Dover riiniziare da capo, nessuno ti conosce, non hai le certezze di casa, ti rimetti in gioco, muovi la tua energia, si riparte ed è un gioco che ti fa rinascere, ritrovarsi e riscoprirsi AMAZING...
Questo amo, semplici cose che mi stanno facendo trascorrere uno dei viaggi più importanti e indimenticabili della mia vita..
Tra poco è Natale, a casa (in Italia) questo periodo è un'esplosione di gioie e manifestazioni di affetto..quello manca un pochino, mi reputo fortunatissima con un'ottima e speciale famiglia e degli amici che mi sostengono costantemente e le belle persone mancano per forza ma continuo a sentirmi bene e ringrazio me stessa ogni giorno per questa scelta.
A presto
Chicca

p.s. thanks to Norma e Giampy... i vostri commenti riempiono il cuore ancora di più :)

1 commento:

  1. eh gia' sarà un natale diverso ma a noi le cose nuove incuriosiscono!!!!!!!!!o no????avanti così ragazze!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina