venerdì 18 novembre 2011

This is Manly!!!

























la gita ;)

















giovedì 17 novembre 2011

positive chicca

premetto che sul post delle "stranezze" e o "diversità" degli Aussie ci sto lavorando e lo scriverò più avanti..

So..Qui i giorni scorrono velocemente ed è quasi un mese che siamo in Australia..direi che non mi sono mai sentita così bene, un'energia positiva invade ogni giorno le nostre vite e ci regala dei sorrisi costanti.
per me la scuola è finita invece Silvia continuerà ad andare.. 
La nostra amicizia con ragazzi inglesi e americani (thanks Dave, Nate, Marko) ci sta aiutando davvero tanto nell'inglese e ogni giorno è un passetto avanti e mi sento sempre più vicina alla realizzazione di questo sogno, per me conoscere l'inglese significa abbattere tutte quelle barriere comunicative che mi impediscono di conoscere al meglio luoghi e persone.
Ieri abbiamo fatto una gita con Nate, siamo partite con un BUFFISSIMO Van nel quale sono rimasta sdraiata dietro (non c'erano sedili ma solo una sorta di letto) per tutto il tragitto, siamo arrivate in uno dei parchi naturali che invadono i dintorni di Manly Beach..peccato per la pioggia ma rimanere per ore in mezzo alla natura ci ha totalmente rilassate, la mente ha potuto viaggiare libera da ogni preoccupazione ed abbiamo potuto ammirare una verdissima natura incontaminata..
In serata fradice e stanchissime abbiamo mangiato un panino e ci siamo infilate sotto le coperte..
Ogni giorno pensiamo a come organizzarci per la giornata che verrà ma effettivamente l'imprevedibile prende il sopravvento su di noi e dolcemente ci facciamo trasportare dall'avventura..
see you soon
Chicca

domenica 13 novembre 2011

quasi un mese..

Oggi, a sopresa, scopro che il tempo sta iniziando a volare, siamo arrivate tre settimane fa e di cose ne abbiamo fatte parecchie..
La vita qui e' a dir poco fantastica, il mio sogno giorno dopo giorno sta prendendo il verso che speravo, la scuola per me finira' tra una settimana e potro' cosi iniziare a lavorare (senza dare fondo ai miei risparmi...). La vita e' costosa se non si percepisce uno stipendio qui.
Il nostro affitto ammonta a 225$ la settimana (170euro piu' o meno), un pacchetto di sigarette costa dai 15$ in su (11euro), un caffe' americano o lo si beve al Seven Eleven dove costa 1$ oppure in giro lo si trova sopra ai 3$(2,30euro).. Se si trova un lavoretto come cameriera il minimo che si percepisce all'ora sono 15$ (11 euro quindi leggermente superiore a quello che percepiamo in Italia) insomma quando iniziero' a lavorare capiro' se potro' passare a long time here o se mi conviene spostarmi come zona.. purtroppo con la scuola non ho ancora potuto cercare seriamente perche' ci impegna tutti i giorni..
Tra poco avremo internet wi-fi a casa quindi sara' piu' semplice per me tenere aggiornato il blog..
nel prossimo post parlero' delle stranezze australiane..
A presto
Chicca Oz

domenica 6 novembre 2011

scuola e lavoro

Pochi giorni fa ci siamo iscritte alla scuola di inglese Siec e diciamo sinceramente che la scelta è stata fatta in base all'offerta più economica. 
Questa mattina abbiamo preso il ferry e dopo dieci minuti di camminata siamo arrivate nel centro di Sydney. Molti dicono che Manly, la località in cui abitiamo, è troppo scomoda, proprio perchè (se non si ha una macchina) bisogna prendere un battello (o l'autobus) per essere collegati al centro..per noi il tragitto è super emozionante e regala un panorama mozzafiato (magari perchè è una novità..staremo a vedere). 
Come primo giorno c'è stato il test per verificare la conoscenza dell'inglese e a mia sorpresa (grazie sicuramente a queste due settimane) sono al livello Intermediate  (saltando cosi beginner and elementary); da domani iniziamo le lezioni tutti i giorni per otto ore..siccome anche se economica rispetto alle altre è comunque costosa, per ora abbiamo pagato soltanto per due settimane.
Nel frattempo la signora della guesthouse (dove rimarremo fino a mercoledi) mi da dei lavoretti di pulizie da fare, tutto va bene per avere qualche soldino e le devo lasciare pure il numero di telefono che così aiuterò anche quando non alloggerò più qui (la signora ama come pulisco i bagni ahahah se mi vedesse mia madre..so funny).
Pian piano iniziamo ad ingranare sempre di più anche se ciò che serve è un lavoro a tempo pieno perchè i risparmi iniziano a scarseggiare e la vita è veramente molto cara..
Non molliamo ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti!!
A breve le foto del paradiso dove vivremo anche per i prossimi due mesi..
A presto
Chicca