domenica 6 novembre 2011

scuola e lavoro

Pochi giorni fa ci siamo iscritte alla scuola di inglese Siec e diciamo sinceramente che la scelta è stata fatta in base all'offerta più economica. 
Questa mattina abbiamo preso il ferry e dopo dieci minuti di camminata siamo arrivate nel centro di Sydney. Molti dicono che Manly, la località in cui abitiamo, è troppo scomoda, proprio perchè (se non si ha una macchina) bisogna prendere un battello (o l'autobus) per essere collegati al centro..per noi il tragitto è super emozionante e regala un panorama mozzafiato (magari perchè è una novità..staremo a vedere). 
Come primo giorno c'è stato il test per verificare la conoscenza dell'inglese e a mia sorpresa (grazie sicuramente a queste due settimane) sono al livello Intermediate  (saltando cosi beginner and elementary); da domani iniziamo le lezioni tutti i giorni per otto ore..siccome anche se economica rispetto alle altre è comunque costosa, per ora abbiamo pagato soltanto per due settimane.
Nel frattempo la signora della guesthouse (dove rimarremo fino a mercoledi) mi da dei lavoretti di pulizie da fare, tutto va bene per avere qualche soldino e le devo lasciare pure il numero di telefono che così aiuterò anche quando non alloggerò più qui (la signora ama come pulisco i bagni ahahah se mi vedesse mia madre..so funny).
Pian piano iniziamo ad ingranare sempre di più anche se ciò che serve è un lavoro a tempo pieno perchè i risparmi iniziano a scarseggiare e la vita è veramente molto cara..
Non molliamo ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti!!
A breve le foto del paradiso dove vivremo anche per i prossimi due mesi..
A presto
Chicca

2 commenti:

  1. vai vai e non fermarti mai!il tuo inglese intermedio migliorera' a vista d'occhio!quei bei posti saranno uno stimolo continuo!!!!alla prossima

    RispondiElimina
  2. Sei veramente grande,visto tutto quello che sei
    già riuscita fare;in così poco tempo....
    Vai,che è solo l'inizio!!!

    RispondiElimina