lunedì 21 novembre 2011

the dinner..one month..

sette persone decidono di fare una cena..
quattro italiani una tedesca una spagnola e un neozelandese..
Il tema culinario è del tipico Italian food..PIZZA!
In realtà soltanto due di loro si preoccupano di preparare e comprare il tutto (con l'aiuto di internet e con tanto di traduttore italiano inglese per reperire i giusti ingredienti).
Gli altri invitati pensano al dolce (?) e alle birre..
Verso le otto (le due ragazze che non abitano nella casa) arrivano a destinazione, da subito l'atmosfera profuma di complicità, sette storie di vita diverse, quattro nazionalità, un'unica casa, lo stesso momento..
La serata spazia da argomenti personali, al cibo (pizza ottima per tutti i palati), a racconti di viaggi, al confronto delle differenze dei propri stati, alla vita qui, al lavoro, le passioni, i sogni, le malinconie, le gioie..le ore passano dolcemente veloci e ci si ritrova a sapere qualcosa in più di tutti, ci si conosce..
Io ero a quella cena, tra semplicità, sorrisi e qualche lacrima mi sono sentita veramente serena, è un mese oggi che questa serenità nei confronti del viaggio non mi abbandona ..
Questa conoscenza è novità e se le novità ti riempiono il cuore non puoi smettere di cercare, assaporare, vivere e conoscere..
fantasie, fantasie che volano libere..
Chicca

P:S: Thanks to Elenina e  David (OTTIME PERSONE E OTTIMI CUOCHI), Jenni, Damian, Sarah, Norman il Super Dog e a te SilvI..

“Viaggiate con anima e cuore, portate un bagaglio vuoto, e non tornate finchè non è pieno”..
" Travel with heart and soul, bring a bag empty, and not return until it is full" ..























2 commenti:

  1. a tratti commovente,il racconto di una semplice cena che diventa esperienza di vita!!!una giovane giornalista che cresce!!!

    RispondiElimina
  2. Alla fine gira che ti rigira la Ele e David sono sempre che deliziano la gente con i loro manicaretti....ora però dall'altra parte del mondo! :-)
    Buona esperienza e buon divertimento a todos, dalla depressa Italia.

    RispondiElimina